LEGENDARY BEER

Catanzaro, città della Calabria, sonnacchioso capoluogo amministrativo della regione, nonché amena località affacciata sul Golfo di Squillace dagli scorci suggestivi e romantici. Non a caso i viaggiatori del Grand Tour la amavano per i panorami, e Gissing arrivò a paragonarla al Giardino delle Esperidi. E andando a ritroso nella storia altre suggestioni si inseguono, come il vento che, impetuoso, soffia quasi sempre sulla città e riporta alla memoria immagini di poeti, intellettuali, santi e draghi.
La nostra storia nasce qui, da una famiglia di noti imprenditori locali e dalla passione visionaria dell’ultimo rampollo: la Birra.

Il padre asseconda questa passione
e decide che oltre ad una passione può essere un’occasione di crescita e di opportunità imprenditoriale. Accade così che uno tra i più noti imprenditori locali, decida di fare le cose nella sola maniera in cui è abituato a farle: bene, e costruisce uno stabilimento che è un gioiello di efficienza e perfezione.

Ma poiché un’auto da corsa è solo ferraglia senza un pilota all’altezza, il passo successivo è quello di contornarsi
delle migliori competenze a livello nazionale, reclutando sul mercato figure di alto profilo professionale sul fronte della produzione, del marketing e della commercializzazione. L’orizzonte, da subito, è quello nazionale.

Oggi il Birrificio Iron è una delle realtà
più insolite e sorprendenti del mercato, insolite perché l’artigianalità, strenuamente ricercata, si fonde con la tecnica e la tecnologia più sapiente, sorprendente perché… quando berrete la nostra Birra lo capirete!