Deprecated: Elementor\DB::is_built_with_elementor è deprecata dalla versione 3.2.0! Al suo posto utilizza Plugin::$instance->documents->get( $post_id )->is_built_with_elementor(). in /web/htdocs/www.ironbrewery.it/home/wp-includes/functions.php on line 5323

Ipa

La American IPA di Iron Brewery è una delle prime quattro birre prodotte per la linea Ventus.

Questa American IPA, che come tutte le birre di Iron viene battezzata con il nome dello stile, si presenta leggermente torbida con un colore ambrato chiaro e una schiuma media da bianca a color crema con buona persistenza.

I luppoli americani impiegati nella bollitura e nel dry hopping conferiscono le note floreali, fruttate e agrumate di pesca, mango, arancia e pompelmo.

L’intenso bouquet è bilanciato dalle note maltate di caramello, miele e crosta di pane. In bocca si ripropongono le caratteristiche agrumate, floreali e di frutta tropicale dei luppoli americani e dei malti percepiti all’olfatto, con una lieve tostatura che contribuisce alla pienezza e alla morbidità del corpo.

Dall’amaro medio che permane nel retrogusto, l’American IPA della linea Ventus di Iron è una birra molto piacevole e dallo spiccato carattere.

Decisamente luppolata e amara, moderatamente forte, mostra
i moderni luppoli americani. L’equilibrio vira verso il luppolo,
con un profilo fermentativo pulito e finale medio-secco con dolcezza residua vicina al nullo. l’elevata creatività nella luppolatura la rende Piacevole, profumata e amara,
in genere una birra che si presta alla bevuta seriale.

INGREDIENTI:

ACQUA, MALTO D’ORZO, LUPPOLI, LIEVITO.
IBU: 45 EBC: 22 ALC. 6,9%

BIRRA ARTIGIANALE

Non filtrata e non pastorizzata. Forma sedimento naturale. Da conservare il un luogo freddo e asciutto.
Contiene Glutine

241

75 cl

50 cl

German pils

La German Pils prodotta dal Birrificio Iron per la linea Ventus è una birra amara di color dorato chiaro che presenta un’eccellente ritenzione della schiuma e un elegante aroma floreale di luppolo. In questa birra tipica tedesca a bassa fermentazione vengono usati malto pilsner continentale e luppoli nobili tedeschi.

Nella German Pils di Iron affiorano leggere note di miele,
cracker poco tostato e malto in un buon equilibrio con le note erbacee e floreali date dal luppolo. L’amaro del luppolo domina il palato e rimane nel rinfrescante retrogusto.

Il maltato da moderatamente basso a moderato ha un gusto dolce da cereale e bilancia la luppolatura che è floreale. 

Di corpo medio-leggero e carbonazione da media ad alta, la German pils di Iron si distingue per l’alta qualità dei luppoli e dei malti tedeschi, che la rendono fortemente fresca, pulita e rinfrescante.

INGREDIENTI:

ACQUA, MALTO D’ORZO, LUPPOLI, LIEVITO.
IBU: 28 EBC: 4 ALC. 5,2%

BIRRA ARTIGIANALE

Non filtrata e non pastorizzata. Forma sedimento naturale. Da conservare il un luogo freddo e asciutto.
Contiene Glutine

241

75 cl

50 cl

Weissbier

La Weissbier del birrificio Iron per la linea Ventus è una weiss tradizionale prodotta con malto di frumento, dalle classiche
note di banana e chiodi di garofano.

Dal colore paglierino chiaro con caratteristica schiuma bianca molto densa, pannosa e persistente, questa Weiss ha una carbonazione elevata, tipica dello stile.

Al naso emergono le note di chiodi di garofano seguite e ben bilanciate dal tipico profumo di banana ed anche la leggera componente maltata di pane tostato contribuisce ad un bouquet decisamente equilibrato. In bocca si avvertono la pienezza del malto d’orzo, la freschezza del frumento, le intense note fruttate di banana e quelle speziate di fiori di garofano.

L’equilibrio e l’intensità dei fenoli e degli esteri sono ragionevolmente bilanciati e alquanto rintracciabili nel gusto delicato: la percezione di dolcezza è dovuta all’assenza di amaro da luppolo.

Dotata di un corpo da medio-leggero a medio, mai pesante, al palato è ben arrotondata e gustosa con un finale relativamente secco.

La struttura del frumento conferisce la sensazione di una pienezza soffice e cremosa che si evolve in un finale leggero e spumeggiante corroborato da una carbonazione sempre molto elevata.

Sempre effervescente questa birra regala una bevuta in cui le note di banana e di chiodi di garofano si inseriscono per renderla orprendentemente scorrevole e bilanciata.

INGREDIENTI:

ACQUA, MALTO D’ORZO, LUPPOLI, LIEVITO, MALTO DI FRUMENTO. IBU: 8 EBC: 4 ALC. 5%

BIRRA ARTIGIANALE

Non filtrata e non pastorizzata. Forma sedimento naturale. Da conservare il un luogo freddo e asciutto.
Contiene Glutine

241

75 cl

50 cl

munich dunkel

La Munich Dunkel di Iron Brewery per la linea Ventus è una birra scura complessa e riccha ,ma molto bevibile. Si presenta con un colore ramato intenso con un tono granato e schiuma cremosa da chiara a marrone-rossiccio.

Al naso spicca l’intensa dolcezza del malto, ed emergono così note di pane tostato, frutta secca, caramello e cacao con lievi sentori aromatici riconducibili 
al luppolo. 

Gli aromi non sono mai aspri, torrefatti o astringenti. Il gusto è dominato da un complesso e ricco sapore derivante dal malto Munich con toni che ricordano la crosta di pane tostata ma senza l’asprezza del cereale tostato. 

Al palato è moderatamente maltata, l’amaro è moderatamente basso ma percepibile e l’equilibrio generale tende alla maltosità.

Il retrogusto permane maltato, anche se l’amaro può divenire
più palese nel finale medio-secco.

Dotata di un corpo da medio a medio-pieno e di una moderata carbonatura, la Munich Dunkel di Iron Brewery impartisce una sensazione di morbidezza senza mai essere pesante o stucchevole.

INGREDIENTI:

ACQUA, MALTO D’ORZO, LUPPOLI, LIEVITO.
IBU: 20 EBC: 35 ALC. 5,6%

BIRRA ARTIGIANALE

Non filtrata e non pastorizzata. Forma sedimento naturale. Da conservare il un luogo freddo e asciutto.
Contiene Glutine

241

75 cl

50 cl